3Life grande protagonista alla PolimiRun Winter di Lecco. Ben 7, su un totale di 100, gli atleti della nostra squadra al traguardo della 10 km ecosostenibile andata in scena ieri mattina sulle strada lecchesi. Un evento organizzato dal Politecnico di Milano e sponsorizzato da Adidas Terrex, pensato per tutta la community del Politecnico, ma non solo, all´insegna dell´ecosostenibilità. L´intento degli organizzatori è infatti chiaro, ovvero promuovere lo sport parallelamente alla sostenibilità ambientale. Questo attraverso la riduzione, dovunque sia possibile, dell’utilizzo di carta, plastica e allestimenti, con il riuso delle strutture negli anni a seguire e il riciclo della plastica prodotta con proposte concrete. Il tutto andando a impegnare l´intero ricavato delle iscrizioni proprio per progetti simili all´interno dei campus di Lecco e Milano.
La prova agonistica, con partenza e arrivo proprio dal Politecnico di via Previati, è stata vinta da Bernard Dematteis, tornato alle gare poche settimane fa dopo uno stop di oltre un anno. Per l´ex azzurro, portacolori del team Sportification, tempo finale di 37´45". Tra i nostri spicca la prestazione di Giovanni Mazzei, di "casa" al Politecnico, che in 40´58" si è assicurato il 7° posto generale vincendo tra gli SM35. Stefano Invernizzi ha corso in 45´28", con il 26° posto finale e il 4° SM35. Per Igor Quintini tempo di 48´08", 39° salendo sul secondo gradino del podio SM45. Proseguiamo con Gabriele Ghelfi, 42° maschile in 49´42" e 5° SM35, e finiamo con Marco Castelli, 43° in 49´56", 21° Senior.
Niente male anche le prove delle due ragazze 3Lofe in gara. Partiamo con il dire che il successo femminile è andato a Marta Rusconi in 49´06" precedendo proprio una nostra atleta, ovvero Lisa Panzeri, al traguardo in 49´57". Bravissima anche Claudia Sottocornola, 4^ in 54´25" vincendo tra le SF35.