
Dall´Austria alla 3Life, passando per la Svizzera! Martina Colombo nasce a Lecco il 12 aprile 1989, ma è in Austria dove inizia la sua avventura nel triathlon con i colori del team Kitzbuhel. Per le due gare all´attivo e il successivo trasferimento in Svizzera, nella terra dell´Engandina, dove lavora in inverno come maestra di sci nella scuola di Saint Moritz, mentre in estate si occupa della reception dell´Hotel Kulm di Maloja.
Una vita in mezzo alle splendide montagne, ma il suo obiettivo diventa piano piano lo swimrun: «Ho deciso la scorsa estate di orientarmi verso le gare di questa specialità, il mio obbiettivo sarebbe posizionarmi nelle prime dieci posizioni nel ranking mondiale della Serie Otillo, progetto a cui dovrò dedicare ancora almeno due o tre anni per riuscire forse a raggiungere questo traguardo».
Un traguardo da raggiungere anche grazie ai nuovi compagni della 3Life: «Ho iniziato a fare qualche allenamento di nuoto con la squadra la scorsa estate, mi trovo bene, e considero l´organizzazione del team molto ben strutturata, per cui sono molto felice di poterne far parte» spiega Martina.