pubblicata il 07/02/2021
I nuovi atleti 3Life:
Davide Forni sogna l´esordio

Davide Forni, classe 1966, nasce a Mandello e ora risiede a Eupilio. Tra i nuovi atleti che hanno scelto di sposare il progetto 3Life in questa stagione 2021, oggi vi presentiamo lui. Scopriamo quindi quando è iniziata la sua carriera sportiva: «Da ragazzo ho iniziato praticando nuoto a livello agonistico per poi proseguire circa 20 anni con la vela, più precisamente con i catamarani, partecipando a numerose regate nazionali e internazionali, vincendo anche quattro titoli italiani».
Grande amante dell´acqua, ad avvicinarlo al triathlon sono stati i figli: «Circa sette anni fa hanno deciso di seguire le orme dei cugini più grandi e dello zio Beppe Vergani, che in questi anni è stato anche il loro allenatore. Visto il loro entusiasmo nel praticare questo sport, quest’anno ho deciso di mettermi alla prova con l’obiettivo di partecipare alla mia prima gara entro l’anno. Mi piace correre, nuotare e pedalare con loro».
Una nuova avventura che, covid permettendo, si spera possa regalargli la gioia dell´esordio ufficiale in una gara nei prossimi mesi. E per farlo niente di meglio della nostra società: «La scelta della 3Life è dovuta all’amicizia che mi lega ad alcuni atleti iscritti alla squadra» spiega infatti Davide. In bocca al lupo!