
Giuseppe Vergani è senza dubbio il volto più noto tra i nuovi tesserati 3Life. Classe 1964 di Lierna, è uno dei più esperti atleti di triathlon dell´intera provincia di Lecco ed il suo curriculum parla da sé.
Basti infatti pensare che nel 1987 ha partecipato al suo primo triathlon olimpico a Milano, un vero e proprio precursore dei tempi considerando il seguito limitato che aveva il triathlon in quegli anni e quello che invece è diventato ai giorni nostri. Anno importante nella sua carriera è stato poi il 2006, finendo l´Ironman di Nizza e sfiorando il podio ai tricolori di triathlon olimpico a Ferrara risultando quarto gli M1 e rifacendosi poi nel 2010 nella sua Lecco vincendo il titolo di sprint tra gli M2.
L´anno dopo a Tarzo Revine fa suo anche l´oro agli Italiani di olimpico, sempre tra gli M2. Tante le vittorie di categorie in giro per l´Italia nelle varie gare, dalla doppietta all´Olimpico di Bardolino a quella di Caldaro passando per due successi M3 al 70.3 al Lago d´Orta e Mergozzo. Nel 2016 è secondo M3 ai tricolori 70.3 di Lovere, vincendo invece a Milano il titolo italiano di acquathlon. L´anno dopo completa l´Ironman di Francocorte e vince il 70.3 di Candia ripetendosi anche nel 2018.
Tecnico Fitri di secondo livello, oltre a gareggiare svolge l´attività di tecnico societario e personal trainer dal 2013. Fino al 2017 ha guidato il team Triathlon Pratogrande, mentre gli ultimi due anni lo hanno visto impegnato con il Krono Lario Team ottenendo ottimi risultati con i ragazzi del settore giovanile. «Per quest´anno, visto anche il momento particolare, non ho particolari obiettivi agonistici. Se la stagione riparte vorrei partecipare a qualcuno dei tri-sprint che si disputano in zona. - Racconta Beppe - Cercavo una nuova società con cui gareggiare e grazie all´amicizia con il presidente Walter sono arrivato alla 3Life».