
Classe 1977 di Oggiono, Davide Renzi difenderà i colori della 3Life durante quest´anno sia nelle gare Fitri che in quelle Fidal. Andiamo quindi a conoscere meglio Davide attraverso il racconto della sua carriera.
«Cominciai a correre per scherzo in una calda giornata di agosto nel 2013. - Spiega Davide - Nonostante dopo 5 chilometri stessi per morire, ero troppo soddisfatto e mi ero sentito talmente bene da voler continuare. Da lì la Stramilano nel 2014. Un amico mi convinse in seguito a fare un giro in bici e, avendo già un po´ esperienza nel nuoto, il triathlon fu il passo naturale».
Ecco quindi le prime gare di spessore nella "triplice": «A maggio 2017 feci il mio primo mezzo Ironman nel quale patii le pene dell´inferno e nel 2019 il lungo dell´Alp d´Huez, dove trovai un gruppetto di atleti della 3Life. Da lì la decisione di iscrivermi».
Sport, ma non solo: «Se non mi alleno, faccio il papà di due bellissime bambine e cerco di dare il mio miglior contributo nell´azienda di cui mi occupo. Obiettivi per il 2020? Completare il mio primo Ironman a Cervia!»