
Archiviato il fine settimane, di gare per alcuni, di allenamento per altri, riprende il nostro viaggio alla scoperta dei nuovi tesserati 3Life per questo 2020 sportivo. Oggi è la volta di Giuseppe De Iasi, classe 1981 che difenderà i nostri colori sia nelle gare Fitri che in quelle Fidal.
«Sono un neofita del triathlon. - Spiega Giuseppe - Agonisticamente ho sempre praticato uno sport per volta, il nuoto da bambino fino all´età di 14 anni, poi negli ultimi dieci anni ciclismo amatoriale, gareggiando in numerose granfondo, più volte alla Novecolli e alla Sportful Dolomiti Race, tra le tante. È inoltre la mia prima esperienza nel podismo, mai praticato agonisticamente».
Originario di Avellino, trasferitosi in Lombardia per lavoro, Giuseppe ha trovato nella provincia di Lecco le giuste motivazioni per svoltare nella sua carriera sportiva: «Il fatto di vivere da quasi due anni in un luogo come Lecco in cui il triathlon è molto apprezzato e praticato ad ottimi livelli mi ha spinto a cercare nuovi stimoli sportivi, ad uscire dalla mia confort zone. Inoltre conosco da un decennio ormai Jarno Vannucchi, compagno di allenamenti, che mi ha spinto al cambiamento e mi sta dando grandi consigli su come interpretare questa triplice disciplina».
Una vera e propria nuova avventura quindi, con obiettivi ben chiari in mente: «Obiettivi fissati per adesso sono l´Olimpico di Bardolino e il Medio dell´Isola d´Elba. Oltre a quelli agonistici direi divertirmi in primis, conoscere tanti appassionati e stare bene» conclude Giuseppe.